Chi siamo

SERVIZI DI ODONTOIATRIA IN LIGURIA

Gli studi dentistici Verdiglione si avvalgono della collaborazione di odontoiatri specializzati e assistenti alla poltrona altamente professionali e competenti. Lo staff dello studio esegue il proprio lavoro con passione e onestà al fine di proporre ai clienti i servizi migliori e realmente necessari per la salute dei propri denti. Trasparenza, onestà e rispetto sono i principi cardine degli studi Verdiglione.

Telefono

La Spezia: 0187.29308
Sarzana: 0187.627838

Convenzioni

  • Fasi
  • Fasi Open
  • Faschim
  • Postevita
  • Pronto-Care
  • Unisalute
  • Previmedical
  • Fasdac
  • Casagit
  • Rbm Salute
  • Blue Assistance
  • Coopsalute

Impianti dentali: sì o no?

Presso gli studi dentistici di La Spezia e Sarzana si eseguono diagnosi dentali precise e accurate, dal momento che la diagnosi è parte più importante della procedura odontoiatrica e se questa è errata lo saranno anche i successivi interventi. Alcuni si affidano a consulti e preventivi senza una visita con relativa diagnosi argomentata e, di seguito, senza neppure porsi il dubbio che il trattamento possa essere adeguato, necessario e utile, ricercando di fatto solo un preventivo.
Per avere un'ottima possibilità di ricevere una diagnosi che preveda un piano di trattamento adeguato e necessario è buona norma richiedere non solo un preventivo ma anche un referto scritto della visita, contenente le motivazioni dei trattamenti previsti soprattutto qualora questi ultimi siano estesi e prevedano il sacrificio di denti naturali. Non tutti forse sanno infatti che i trattamenti protesici, di cui anche l'implantologia fa parte, rappresentano la parte più costosa delle spese odontoiatriche per il paziente e generalmente la più redditizia per la struttura sanitaria erogante, indipendentemente dalla tariffa praticata. Lo staff degli studi Verdiglione è convinto che il vero risparmio per il paziente consiste nel non fare cose quando non necessarie o addirittura controindicate. Per questo motivo il piano di trattamento e il preventivo devono contenere tutte le motivazioni di quanto viene proposto.
La scienza ci dice che il dente naturale malato se ben curato ha una speranza di sopravvivenza superiore a quella degli impianti dentali che non rappresentano un approccio moderno all'odontoiatria come qualcuno vorrebbe far credere attraverso pubblicità patinate ed ammiccanti che di moderno hanno solo l'aspetto.
In una struttura non gestita da manager esterni alla professione è il professionista senza pressioni di sorta a decidere se far prevalere un'ottica più commerciale oppure un'ottica più orientata alle effettive esigenze mediche del paziente nel suo modo di agire.
Il referto scritto permette di vedere quanto il dentista "crede" nella necessità di quanto proposto in quanto diagnosi o piani di trattamento inadeguati possono venire impugnati dai danneggiati. Lo Stato Italiano attraverso l'art. 32 della Costituzione ha interesse a tutelare la Salute dei propri cittadini ed ha emanato linee guida tra le quali spicca tale raccomandazione del Ministero della Salute: "La salvaguardia dei denti naturali rappresenta il principale scopo di qualsiasi intervento preventivo o terapeutico".
Sono dunque di fondamentale importanza biologica ed economica: corretta diagnosi, adeguato piano di trattamento, congrua prestazione sanitaria.
Presso gli Studi Verdiglione i medici odontoiatri hanno la professionalità, l'onestà intellettuale e la libertà decisionale di proporre o meno la necessità di un impianto dentale, senza il rischio di pressioni di terzi che gestiscono la struttura.

Contattaci

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Per appuntamenti vi aspettiamo a La Spezia in Via Don Giovanni Minzoni,11
Share by: